martedì 29 novembre 2011

La mia femminilità e...il Monza Rally show!!!

A volte penso che ho sbagliato tutto: dovevo aprire un fashion blog. Conosco ragazze a cui le aziende di praticamente hanno rifatto il guardaroba AGGRATIS pur di avere pubblicità... Vestiti in regalo, inviti ad eventi, "trasferte" pagate in giro per il mondo...
Poi però, per fortuna, mi riprendo e penso che la mia credibilità come trend setter sarebbe pari a zero: non ho mai visto "Colazione da Tiffany", non ucciderei per una borsa griffata, sono intimamente convinta che Dolce&Gabbana siano due gran tamarri e metto le scarpe col tacco solo negli anni bisestili...
A tutto ciò aggiungete che ogni tanto me ne esco con frasi tipo "voglio rinascere uomo per poter far pipì dove mi pare", che mi piace il rugby e che sono in grado di viaggiare munita solo del mio zaino, come vi avevo già raccontato qui.
Insomma, diciamo che la mia femminilità ogni tanto latita... Meglio guardare i fashion blog altrui (ce ne sono di carinissimi, magari in futuro ve ne parlerò!) e continuare a scrivere le mie solite, contorte elucubrazioni mentali.
Oggi, proprio per sottolineare il fatto che forse, in una vita precedente, facevo il camionista, vi racconto di una cosa bellissima che ho fatto sabato: sono andata al Monza Rally show!!! (Questo mio entusiasmo dovrebbe già risultarvi sospetto e confermare quanto ho scritto prima...)
Il Monza Rally show è un evento che si tiene nell'autodromo di Monza, appunto, da circa una trentina d'anni, ma solo recentemente è diventato un grande evento mediatico, a cui partecipano VERI piloti di rally ma anche "vipssss" delle due ruote e dello spettacolo: ce l'ho più o meno sotto casa, come potevo mancare? Aggiungete il fatto che i biglietti (omaggio!) li abbiamo ottenuti grazie ad un mio momento di faccia-di-natiche con un concessionario... sono soddisfazioni!
Il mio compagno d'avventura è sto il mio "fratellino" Luca, appassionatissimo di motori nonchè mio insegnte ufficiale in campo sportivo. 


Siamo arrivati all'autodromo verso le 10.30, ci siamo piazzati sugli spalti all'uscita della parabolica e abbiamo visto la manche del mattino: che spettacolo! Mi è venuta voglia di provare a fare il navigatore, una volta nella vita...(Per la cronaca, il navigatore è il "passeggero" che suggerisce al pilota come affrontare il percorso, leggendo le note che si è scritto precedentemente: io come minimo dovrei smettere di mangiare una settimana prima, onde evitare spiacevoli scene alla "esorcista"...)
Dopo la fine della manche siamo andati a curiosare nella zona dei box, occasione più unica che rara! Provate ad avvicinarvi durante un Gran Premio di Formula uno: sparano a vista!!!
Abbiamo gironzolato tra i vari stand (uno dei quali dedicato al Sic), abbiamo visto alcune auto da vicino ma soprattutto abbiamo beccato il momento in cui i piloti rientravano ai box: Valentino Rossi ci è passato a un metro di distanza, al volante della sua Fiesta Rs WRC... Mio fratello è entrato in trance... e gli ha fotografato solo le mani, 'tacci sua!!!!


(si, sono le mani di Valentino, fidatevi!)

Il vero momento top della giornata è stato all'inizio della manche del pomeriggio: io e Luca ci siamo trovati, ancora una volta per caso, nel punto esatto da cui partivano le auto. Inutile dire che ci siamo piazzati in prima fila e le abbiamo viste TUTTE, con relativi piloti e navigatori: Velentino, Uccio, Iannone, Dovizioso, Paolone Beltramo, Guido Meda, Cesare Cremonini e Ballo, i fratelli Brivio, persino Capitan Ventosa... ma soprattutto Sua Maestà Sebastian Loeb, Dani Sordo, Dindo Capello... insomma, alcuni tra i migliori rallisti in circolazione, mica cotica!
Vi lascio con un po' di foto...
La nascar di Max Papis

Dani Sordo

Riparazioni fantasiose....


Rossi alla partenza

Loeb (e signora) alla partenza
prima....

...dopo!
Volevo caricare altre foto e un video ma Blogger è leeeeento.... che ne dite??

Nessun commento:

Posta un commento