mercoledì 9 novembre 2011

Caro Silvio...

Caro Silvio,
come stai?
Non molto bene, direi...Dici che sei stanco "come Mussolini" (che paragone singolare....), e in effetti si vedono le occhiaie sotto il cerone, scusa se te lo dico.
Per fortuna non sei disperato al punto di strapparti i capelli: con quello che ti sono costati...
Senti un po', Silvio, ma te la posso fare una domanda così, in confidenza? Mi prendo questa libertà perchè, in fondo, potresti essere mio nonno...
Senti un po', dicevo, ma non sarebbe meglio un bell'auto-esilio ad Hammamet, come si faceva ai vecchi tempi? Cioè, ma chi te lo fa fare di sopportare tutto questo, ogni giorno?
Eh, nonno Silvio (posso chiamarti così, vero? "Papi" mi sembra un po' troppo inflazionato...), secondo me sei stanco ma anche un po' distratto: non ti rendi conto che hai a disposizione ben tre opzioni per il futuro, non due!

La prima: restare dove sei, tenendo il tuo posto con le unghie e con i denti, giocando al "Fantaparlamento" e comprando di volta in volta i deputati che ti servono, finchè non riuscirai a risolvere tutti i tuoi problemi. Finora hai optato per questa soluzione, però che stress, ammettilo...
Inoltre ci sono quei rompicoglioni di italiani che non ti lasciano mai lavorare in pace e ti danno noia con 'sta storia delle pensioni, della disoccupazione, dello spread, del debito pubblico... Oh ma non puoi mica pensare ai problemi del Paese intero! E pensare che gli hai dato ben 3 canali televisivi e gli hai anche "ripulito" la Rai: 'sti ingrati! Non si accontentano mai!

Seconda opzione: la galera. Eh lo so, nonnino mio, è proprio una brutta prospettiva... Poi alla tua età... Rischi di finirmi magro e depresso come il tuo amicone Lele Mora.
Certo che in Italia ci sono certe leggi da Regime, proprio! Ma dico io, se le aziende le hai create tu sono tue, no? Potrai farci tutto quello che ti pare? Cosa sono tutte 'ste intromissioni dello Stato e dei magistrati (quei comunistacci...), col pretesto dei falsi in bilancio, della frode fiscale... Inoltre parlavano di tangenti: ma quali tangenti! Sono regali personali, diglielo un po'! Adesso uno non è libero nemmeno di regalare qualche milioncino di euro?? 
Si guarda, proprio un regime... Se la prendono anche se fai qualche festicciola a casa tua, con l'aranciata, la Sprite, i tramezzini e due o tre porno-infermierine minorenni...E che sarà mai! Tristi e invadenti, ecco cosa sono 'sti italiani!

Ma Silvione mio, e qui entro in gioco io, ti propongo l'opzione numero 3! Anzi no, indirettamente te la propone Bettino: si si, proprio lui, il tuo "padre politico" Bettino Craxi. Dai predecessori c'è sempre da imparare!
Un bell'esilio, ecco quello che ci vuole! Se non ti piace il Marocco scegli un altro paese... Che so, la Libia, visto che eri tanto amico di Gheddafi... Magari ti tengono da parte un bel cunicolo con l'aria condizionata. Oppure in Russia da Putin: ci sono delle casette nella steppa siberiana che sono un amore! E poi pensa che bello, saresti circondato da neve, neve, neve, nessuno che ti rompe le scatole per kilometri e kilometri... Ah, che pace!
Altrimenti, sei vuoi sentirti più a "casa" vai ad Antigua: cosa te lo sei comprato a fare il villone da mille mila milioni di euro? Vedi nonnino, voi anziani siete sempre saggi: sei stato previdente e non ti sei comprato solo case in Italia ma anche all'estero. Hai fatto 30, fai 31 (case)!!

Bene, ti devo salutare: devo lavorare alla mia tesi di laurea.
Sai, avendo una seconda scarsa di reggiseno mi serve un titolo di studi per trovare un lavoro. Non è che posso aspirare a fare, che so, la consigliera regionale, così dal nulla...

Ciao nonnino caro, mandami una cartolina così so quale destinazione hai scelto.
Buon Viaggio!

Betta

2 commenti:

  1. Ciao! :)
    Sul mio blog Jeffrey Campbell giveaway: vinci un paio di LITA
    http://www.inmodaveritas.com/2011/11/jeffrey-campbell-giveaway.html

    bacio
    www.inmodaveritas.com

    RispondiElimina