giovedì 10 febbraio 2011

Il giorno dopo l'esame...

Quanto mi piace il giorno dopo un esame....o meglio, il giorno dopo un esame PASSATO (sia con un votone che con un voto non eccellente ma comunque sopra il 18....^_^)!

Si sente uno strano senso di leggerezza...e soprattutto, ci si riappropria della propria vita!!!

Quando sto preparando un esame mi metto in stanby, penso che devo fare mille cose ma continuo a rimandare..."lo faccio dopo l'esame" è il pensiero per eccellenza...

E, appunto, il giorno dopo l'esame mi rendo conto che:

-la mia camera è il regno della polvere e del caos... avete presente la pubblicità dell'Ikea, in cui l'uomo dato per disperso viene ritrovato in mezzo a montagne di vestiti??? ecco, l'hanno girata in camera mia settimana scorsa!!!

-sono in uno stato fisico a dir poco imbarazzante: faccia pallido-giallastra, capelli con annessa la "Sagra della doppia punta", mani in stato di abbandono, dolori diffusi in ogni singola parte del corpo causati dalla postura da studio e dalla latitanza dalla palestra.... e taccio su altri particolari che potrebbero demolire ulteriormente la mia femminilità....

-ho passato la maggior parte delle ultime settimane con una sensualissima mise composta da: tuta, occhiali, capelli legati, pantofole, maglione sformato-da-casa, più ovviamente lo stato fisico di cui sopra...

-mi sono alienata dal mondo e ho maturato una preoccupante intolleranza verso l'umanità...già sono acida di mio, figurarsi dopo giorni e giorni chiusa in casa in compagnia di scrittori spagnoli sconosciuti (e dopo aver letto cosa scrivono, capisco anche perchè...) o di simpatici libroni di migliaia di pagine sulla storia dell'editoria italiana in saecula saeculorum... Aggiungiamoci inoltre la convivenza con uno psyco-fratello che studia ingegneria (che, se continua così, vedo già avviato alla carriera di killer seriale) e un padre neopensionato in preda all'iperattività e abbiamo un quadro completo..

Che dire? Bentornata vita! E quindi via con restyling totale, parrucchiere, trattamenti vari da donna frivola e vanesia e soprattutto via al TEMPO LIBERO!!! che lusso...
Ho ben quattro-giorni-quattro prima di ricominciare le lezioni...(In teoria erano cinque, ma il primo l'ho già sprecato in tenuta da "Cesira-lava-stira" pulendo quella sottospecie di disastro post atomico che mi ritrovavo come camera...)
Se mi gira domani faccio un salto alla Brico....(Barbara di "paint your life", sappi che hai creato un mostro!!!)

bye!!!

Nessun commento:

Posta un commento