venerdì 27 gennaio 2012

Mo.S.U.R. e terremoti...

Attimi di vita domestica...
Mio papà, parlando di una ipotetica evacuazione per il terremoto, ha consigliato di non mettersi scarpe con "tacchi del 12"...
Adesso capite perchè mi batto così tanto per la salvaguardia dell'uomo rude?? Cioè, sono cresciuta con un uomo che parla di scarpe come se fossero brugole...e nella mia testa E' ESATTAMENTE COSì CHE DOVREBBE ESSERE!
(Sorvoliamo sul fatto che io sarei un caso clinico esemplare del complesso di Elettra... Freud mi avrebbe voluto gran bene...)

Coooomunque... Appello ai gionalisti: per favore, evitate di parlare per ore ed ore delle scosse di terremoto a Milano, anche perchè qui non è successo proprio nulla... Al terzo servizio consecutivo del Tg in cui la sciura di turno, intervistata in corso Buenos Aires, dice di aver avuto paura...beh, si sfiora decisamente il ridicolo! 
Un conto è fare informazione, un conto invece è cercare il dramma dove non c'è.
Se l'epicentro è stato a Parma, parlate di Parma!
Un suggerimento: sarebbe interessante, PER ESEMPIO, una spiegazione di ciò che sta succedendo a livello geologico in Emilia: come dicevo qualche post fa, impariamo a chiederci il perchè delle cose, in modo da poterne poi parlare con nozione di causa.
E senza drammi.

1 commento:

  1. Non avrai MAI commenti seri. E soprattutto, tutti intorno a te diverranno geologi. In ogni caso, finchè rimane a 60 km di profondità va bene...

    Cup

    RispondiElimina