martedì 17 maggio 2011

Scrittura, mon amour!

Io DEVO scrivere.
Non ce la faccio, è più forte di me.
Ho la testa della scrittrice: quando faccio un ragionamento, mi ritrovo subito a pensare a come renderlo al meglio per iscritto. Penso agli aggettivi più adatti, alle virgole, alla sintassi... Mi chiedo se un termine sia migliore di un altro, se sia il caso di fare un solo periodo lungo o tanti periodi brevi...Mi ci arrovello anche per ore.
E poi, quando riesco, scrivo. Qui al pc o su un foglio, non importa. E starei le ore a leggere e rileggere, cambiare frasi, spostarle, nel tentativo di rendere il mio pensiero più chiaro possibile.
Si, ho proprio la testa da scrittrice. Devo comunicare.
Ah, non vi ingannate: non ho detto della "brava scrittrice". Sto parlando solo dell'attitudine: se poi i risultati sono mediocri...beh, quello è un altro discorso!
Io mi sfogo così. E mi chiarisco le idee.
E' un'inclinazione che devo assecondare, se no...sto male!
Ecco perchè ho aperto un blog; me l'hanno chiesto, e io rispondo così. Scrivendo, of course!

3 commenti:

  1. grazie mille betta! troppo gentile :-)


    http://theshabbylabels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Sono capitata qui per caso e leggendo ho ritrovato anche un pò di me! Adoro scrivere da quando sono bambina e ogni tanto mi capita di tirar fuori carta e penna perchè la mia mente viene folgorata da un attimo di ispirazione. Butto giù tutto in fretta e furia, così come mi viene e poi passo le ore a sistemare e risistemare. Per ora rimane tutto in un taccuino ma il sogno di scrivere un libro è lì nel cassetto ;)
    Loving Chiaradeanna:

    RispondiElimina
  3. a chi lo dici!!
    ho un milione di idee che mi frullano in testa ma non sono ancora pronta per riunirle e creare un libro...però chissà, magari tra qualche anno ci troviamo sullo stesso scaffale della libreria... ^__________^

    RispondiElimina